Novità App e Sito istituzionali, scopri cosa c'è di nuovo...

L'Amministrazione Comunale ha deciso di intraprendere un cammino di continuo aggiornamento per rimanere al passo con la tecnologia studiando le soluzioni migliori per informare il cittadino.

Data di pubblicazione:
30 Luglio 2019
Novità App e Sito istituzionali, scopri cosa c'è di nuovo...

Il Portale Istituzionale del Comune di Pieve San Giacomo è stato aggiornato rispettando gli standard di eccellenza digitale conformi alle Linee Guida di Design di Agid e al nuovo CAD (D.lgs., n.179/2016), che stanno progressivamente riformando tutti i siti web delle Pubbliche Amministrazioni Italiane.

Il nuovo Portale presenta contenuti meglio organizzati, ma soprattutto "responsive", per essere facilmente visualizzati da PC, Tablet o Smartphone. Inoltre la nuova veste grafica e la nuova struttura permettono migliore comunicazione con il cittadino tramite canali social, newsletters, ecc..

Novità: L'App “MyPieveSanGiacomo”, creata appositamente per una maggiore comunicazione con il cittadino tramite canali social, newsletters e notifiche push.

Con la nuova APP del Comune è possibile:

  • Trovare facilmente gli orari e le informazioni degli uffici comunali, nonché di esplorare gli organi amministrativi. 
  • Ricevere di notifiche push per un’interazione immediata tra Comune e Cittadino e possibilità di condivisione sui social.
  • Accedere a vetrine digitali di attività commerciali ed associazioni attive.
  • Consultare la nuova bacheca lavoro con annunci di lavoro presenti sul web.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 07 Ottobre 2020