AVVISO: RIMBORSO DELLE SOMME INDEBITAMENTE RISCOSSE PER LE TARIFFE DI DEPURAZIONE DEGLI ANNI DAL 2003 AL 2008

...

18/09/2014

Si informano i cittadini che con Sentenza n. 335/2008 la Corte Costituzionale ha stabilito l'obbligo per i gestori dei servizi idrici di rimborsare la quota di tariffa non dovuta riferita al servizio di depurazione, al netto degli oneri deducibili e comprensiva degli interessi maturati.
Sono destinatari del rimborso gli utenti che nel periodo dal 16.10.2003 al 16.10.2008 erano allacciati alla pubblica fognatura, ovvero sono soggetti a RESTITUZIONE TOTALE (se non erano serviti da impianti di depurazione attivi e per i quali non è in corso nessuna attività di progettazione e realizzazione di impianti) o a RESTITUZIONE PARZIALE (se non erano serviti da impianti di depurazione attivi ma per i quali sono in corso attività di progettazione e realizzazione di impianti, sottraendo quindi gli oneri deducibili).
A partire dall' 8 settembre 2014  è possibile consultare sul sito web dell'Ufficio d'Ambito della Provincia di Cremona gli elenchi degli utenti ai quali spetta codesto rimborso, semplicemente inserendo il proprio CODICE UTENTE (in alto a sinistra della bolletta).
Si allega la comunicazione da parte dell'ATO ed il relativo modulo per la richiesta del rimborso che dovrà essere consegnato presso gli uffici comunali.