Ufficio Servizio Personale

Informazioni e Contatti

Immagine principale

Competenze

L'Ufficio Personale del Comune si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.
Le attività principali risultano essere:
realizzazione e gestione delle procedure di selezione e concorso, gestione della mobilità interna e esterna; gestione delle procedure di reclutamento dei dirigenti; stipula di contratti individuali di lavoro;
si occupa dei procedimenti disciplinari e contenzioso sul lavoro; gestisce i rapporti con le organizzazioni sindacali; gestisce le pratiche di malattia, inidoneità o esenzione totale dal lavoro;
cura i rapporti di tirocinio e stage; si occupa del piano occupazionale; elabora le buste paga dei dipendenti comunali; si occupa dei compensi degli amministratori e consiglieri comunali; si occupa degli adempimenti fiscali del datore di lavoro; vigila sull'applicazione dei contratti nazionali collettivi; si occupa delle statistiche riguardanti il personale; predispone il piano di formazione dell'Ente;
si occupa degli accertamenti contributivi; predispone gli atti per la liquidazione dei trattamenti pensionistici e le indennità di fine rapporto; rileva le presenze dei dipendenti; richiede all'Ente preposto le visite fiscali; tutela la sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persone

Malvassori dott. Fabio

Segretario Comunale

Graziella Mazzini

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Pieve San Giacomo

Piazza Libertà, 3, 26035 Pieve San Giacomo CR, Italia

Telefono: 0372 64331

Contatti

  • Telefono: 037264331 - 037264406
  • Email: info@comune.pievesangiacomo.cr.it
  • PEC: comune.pievesangiacomo@pec.regione.lombardia.it

Ulteriori informazioni



 

Pagina aggiornata il 24/02/2025