Ufficio Demografici - Stato Civile - Elettorale- Tributi

Informazioni e Contatti

Immagine principale

Competenze

L'Ufficio Demografici di un comune svolge un ruolo cruciale nella gestione e nell'elaborazione di dati relativi alla popolazione residente.

Anagrafe della Popolazione:
- Registrazione e aggiornamento degli atti di nascita, matrimonio e morte.
- Gestione dell'anagrafe della popolazione residente, inclusi cambi di residenza e variazioni anagrafiche.

Censimenti e Statistiche Demografiche:
- Partecipazione all'organizzazione di censimenti periodici.
- Raccolta, elaborazione e diffusione di statistiche demografiche sulla popolazione locale.

Elettorato:
- Mantenimento e aggiornamento delle liste elettorali.
- Coordinamento delle attività legate alle elezioni locali, regionali e nazionali.

Servizi di Stato Civile
- Rilascio di certificati e attestazioni relative agli atti di stato civile.
- Gestione delle pratiche di cittadinanza e naturalizzazione.

Residenza e Domicilio
- Registrazione e aggiornamento delle informazioni relative alla residenza e al domicilio dei cittadini.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Lunedì    10:00 - 12:30    
Martedì    10:00 - 12:30    
Mercoledì    10:00 - 12:30    
Giovedì    10:00 - 12:30    
Venerdì    10:00 - 12:30    
Sabato    09:00 - 12:00    
 

Persone

Ilenia Bagarelli

Istruttore Amministrativo

Sabrina Leni

Responsabile del Servizio/EQ

Sede principale

Municipio di Pieve San Giacomo

Piazza Libertà, 3, 26035 Pieve San Giacomo CR, Italia

Telefono: 0372 64331

Contatti

  • Telefono: 0372/64331 0372/64406
  • Email: anagrafe@comune.pievesangiacomo.cr.it
  • PEC: comune.pievesangiacomo@pec.regione.lombardia.it

Ulteriori informazioni


 

Pagina aggiornata il 24/02/2025