Amministrazione Trasparente

AVVISO DI INDIZIONE DI PROCEDURA APERTA ALL'ADOZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI PIEVE SAN GIACOMO

Data di pubblicazione: 23/02/2021

Data di ultimo aggiornamento: 23/02/2021

AVVISO DI INDIZIONE DI PROCEDURA APERTA ALL'ADOZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI PIEVE SAN GIACOMO

AVVISO DI INDIZIONE DI PROCEDURA APERTA ALLA PARTECIPAZIONE
Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Comune di Pieve San Giacomo ha predisposto una proposta di Codice di comportamento integrativo dei dipendenti del Comune di Pieve San Giacomo, a norma dell’art. 54 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e del D.P.R. 62/2013, sulla base degli indirizzi contenuti nelle Linee guida approvate da ANAC (Autorità nazionale anticorruzione) con delibera n. 177/2020 "Linee guida in materia di Codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni".
Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.
Il Codice integra e specifica, a norma dell’art. 54 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, le previsioni del "Codice nazionale" approvato con D.P.R. 62/2013, e contribuisce a promuovere la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati ai cittadini e a creare un contesto sfavorevole alla corruzione.
Con l’avviso pubblico, si intende avviare il percorso partecipativo previsto, nell’ambito del processo di predisposizione del Codice di comportamento integrativo del Comune di Pieve San Giacomo. Tale percorso è aperto a tutti i cittadini ed a tutte le organizzazioni rappresentative di interessi collettivi operanti nel territorio comunale.
Si invitano pertanto i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro il termine del 01/03/2021, avvalendosi del modulo allegato all’avviso, con una delle seguenti modalità:
-mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune: 
  comune.pievesangiacomo@pec.regione.lombardia.it;
-mediante mail al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@comune.pievesangiacomo.cr.it;
-consegna diretta al Comune all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico;
-mediante servizio postale al seguente indirizzo: Piazza Libertà n.3, 26035 Pieve San Giacomo (CR).
 
 
Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la trasparenza
Dott.ssa Mariateresa Caporale

Visite alla pagina: 20